Allestimenti personalizzati: i passi fondamentali da seguire per il tuo evento

La scelta degli allestimenti rappresenta uno degli aspetti più importanti per l’intera organizzazione di un evento. A seconda della tipologia, dalla cena di gala alle serate più informali, bisogna prestare attenzione allo stile più adatto, in quanto l’aspetto visivo costituisce un punto fondamentale.

Sono gli allestimenti, insieme a tanti altri dettagli, a definire lo stile della serata, un fil rouge che delinea e accomuna lo stile dei diversi ambienti.

In primo luogo, quindi, occorre definire il concept: in base alla tipologia di evento, verranno infatti selezionati gli allestimenti più adatti, che rappresentino al meglio non solo lo stile dell’azienda ma anche il tema della serata. La scelta potrebbe ricadere su colori accesi, tessuti preziosi, sedute stravaganti oppure nuance tenui e dettagli minimal: si può dare libero sfogo alla fantasia, senza dimenticare però il tema principale.

Definire uno stile determina poi la scelta degli allestimenti che si dovranno adattare in termini di forma, dimensione e quantità agli spazi disponibili e alle esigenze del cliente. Sarà quindi determinante realizzare un vero progetto architetturale per disporre gli arredi e i vari complementi atti ad integrare le aree disallestite, consentendo un accesso agevole agli ospiti senza togliere importanza alla parte estetica.

Ogni allestimento permette di trasformare luoghi differenti: elementi di arredo, luci d’atmosfera e particolari d’eccezione sono gli ingredienti giusti per rendere ogni location unica nel suo genere. La cura dei dettagli permette di dar vita a eventi esclusivi ed è per questa ragione che noi di Van Clair non lasciamo nulla al caso. Ci occupiamo di offrire ai nostri clienti i migliori servizi, studiati e pensati per le loro esigenze: siamo in grado di offrire allestimenti personalizzati, realizzati per occasioni differenti, dall’evento aziendale al periodo natalizio. Visita il nostro sito e scopri tutti i servizi per privati e aziende.

Post correlati

Menu