Natale è alle porte, gli Eventi natalizi pure. Ecco gli allestimenti da proporre

Eventi natalizi Alle Porte: Già da metà novembre le città e i centri commerciali, ma anche alcune case, si trasformano. Spuntano abeti, palline, rami di vischio e bacche, stelle, fiocchi rossi e piccoli Babbo Natale arrampicatori. Le feste si avvicinano e nessuno, soprattutto i commercianti, vuole arrivare impreparato.

Si avvicina il Natale e come ogni anno ci lasciamo coinvolgere da quell’atmosfera di festa, allegria, pace, amore. Oggi parliamo di eventi aziendali. Infatti lo stesso clima frizzantino di festa è possibile ricrearlo anche durante gli Eventi aziendali che vengono organizzati in questo periodo: prima delle vacanze o durante. Momento ideale anche per scambiarsi auguri e regali.

Che sia una cena, un aperitivo o una festa organizzata al mattino, l’allestimento è fondamentale proprio per regalare calore e gioia ai dipendenti e agli eventuali invitati. È un buon modo per riunire tutti, per far crescere la sintonia e il senso del gruppo. E anche per mostrare attenzione nei confronti di chi lavora in azienda e dei partner o dei clienti.

Un’occasione per dare vita al colore negli allestimenti
Partendo proprio dalla color palette: i colori predominanti per un Evento aziendale di Natale sono sicuramente il bianco, il rosso, il verde, l’oro, l’argento.
Bisogna puntare all’eleganza, all’impatto, sempre senza esagerare e rischiare di risultare pacchiani. Si può allestire uno spazio anche piccolo senza bisogno di strafare, con accorgimenti giusti e materiali di qualità (e l’aiuto di un professionista nell’organizzazione degli Eventi, che conosce trucchi e regole per riuscirci senza sforare il budget previsto).

Allestimenti Natalizi
I simboli del Natale sono ben accetti: via a stelle, vischio, fiocchi di neve.
Non possono mancare gli alberi: vanno bene sia finti che veri, sia colorati che naturali. L’importante – se si usano quelli veri e se si opta per una scelta sostenibile – è sapere poi dove piantarli o a quale ente o associazione o parco donarli.
L’abete va scelto in base alle esigenze: in una sala molto ampia e con il soffitto alto parecchi metri si può optare per una pianta che riempia tutto lo spazio, magari da sistemare proprio al centro della sala con i tavoli per l’eventuale cena tutti intorno.

Per gli addobbi si possono scegliere le ghirlande colorate, le luci, le palline, i classici festoni. Si può anche optare per addobbi personalizzati da chi partecipa all’Evento: un’idea può essere far scrivere agli invitati un pensiero, un augurio o un buon proposito da appendere, poi, all’albero o su un muro creato appositamente per questa attività.

È sempre una buona idea realizzare un set fotografico per gli scatti ricordo (selfie, ma anche quelli curati da un professionista): servono uno sfondo adatto e, anche qui, le decorazioni a tema. Se si ha a disposizione uno spazio all’aperto – o una struttura pensata appositamente – si può pensare di allestire una pista di pattinaggio oppure uno spazio per le sculture di ghiaccio (che possono anche essere create dagli artisti sul momento).

Post correlati

Menu