Eventi outdoor estivi: perché e dove organizzare attività aziendali durante i mesi più caldi

Estate, tempo di sole, divertimento e voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta: sono queste le coordinate che contraddistinguono i desideri della maggior parte delle persone durante i mesi più caldi dell’anno. Da un po’ di anni a questa parte le maggiori aziende nazionali e internazionali tentano di assecondare le esigenze dei dipendenti, scegliendo location outdoor per organizzare i propri eventi estivi. Ma quali possono essere i luoghi più originali per organizzare un evento all’aria aperta?

  1. VIGNETO IN COLLINA: che sia per un team building immerso nella natura o per un’elegante cena di gala, il vigneto in collina può essere un’originale idea per organizzare un evento outdoor estivo. La bellezza naturale della campagna italiana delizierà gli ospiti che potranno, inoltre, approfittare dell’occasione per immergersi nella cultura locale del territorio, grazie a eventuali attività legate al vino prodotto nel vigneto selezionato.
  2. SPIAGGIA: tra i luoghi più amati in estate, la spiaggia può essere anche un’ottima location per un evento aziendale informale e prettamente improntato sul divertimento dei propri ospiti. Che sia per premiare i dipendenti dopo un periodo particolarmente stressante o coinvolgere i partner commerciali migliori, creare un evento in spiaggia può essere un’ottima occasione per offrire un’esperienza indimenticabile, grazie anche ai meravigliosi scenari delle coste italiane.
  3. RISERVE NATURALI: particolarmente apprezzate soprattutto dagli amanti dei paesaggi, le riserve naturali possono essere selezionate per realizzare team building o giornate all’insegna della natura, ideali per rafforzare il proprio team o per regalare ai propri dipendenti una giornata di relax.

Da 14 anni Van Clair si dedica all’organizzazione di eventi in Italia e all’estero, offrendo esperienze preziose a tutti i clienti. Contattaci per avere maggiori informazioni e scoprire tutti i servizi.

Post correlati

Menu