Location da sogno, colori audaci, abiti colmi di dettagli e sostenibilità in primo piano. Un mix di novità che attende gli sposi del prossimo anno, con una serie di tendenze da prendere in considerazione per i matrimoni 2023.
Il nuovo anno sembra darà una nuova vita alle location nel verde, le strutture più gettonate dai futuri sposi. Spazi ampi e vasti giardini accoglieranno matrimoni all’aperto, con ricevimenti sontuosi dallo stile ottocentesco, uno degli altri elementi che si vedrà prossimamente, con un arredamento ispirato al periodo bohemien, caratterizzato da colori e linee eccentrici.
Colori che cambiano grazie anche a questa nuova tendenza, che predilige tonalità accese e fuori dagli schemi, con sfumature arancio, rosso e giallo, senza tralasciare il blu, l’azzurro e il verde con l’idea di richiamare un’atmosfera bucolica e marittima.
Cosa ci si dovrà aspettare, invece, per l’abito da sposa? Elemento al centro dell’attenzione è il fiore, ricamato su gonna o corpetto di colore non più bianco ma di tonalità differenti, grazie all’effetto dato dai piccoli dettagli. Non sono da meno anche i preziosi cristalli che, insieme a peonie e margherite, donano un tocco di luce all’abito.
Dopo anni di pandemia, sembra essere tornato il matrimonio tra pochi intimi: una giornata trascorsa con parenti e amici più cari in un’unica location, possibilmente con un menù studiato con piatti a km 0, favorendo l’ecosostenibilità. Non è più di tendenza, ormai per molti sposi, un ricevimento composto da antipasti, primi e secondi: quello che pare affermarsi sempre più è un menù ridotto, per dare modo agli invitati di godersi la giornata nell’insieme e passare a tavola meno tempo possibile.
Cambia anche la disposizione dei tavoli, suddivisi fino ad ora per il numero degli ospiti. Per i matrimoni 2023 ci si aspetta soluzioni uniche, principalmente tavoli imperiali, che danno modo a sposi e invitati di trascorrere il ricevimento insieme e non più in posti a sedere separati.
Stili che tornano in auge e nuove tendenze che si presentano: il prossimo anno riserverà ai futuri sposi tante nuove idee dalle quali prendere ispirazione. Van Clair si tiene sempre aggiornato sulle ultime mode per offrire ai propri clienti spunti diversi per matrimoni esclusivi. Sul nostro sito puoi trovare tutti i nostri servizi per il tuo giorno più bello. Contattaci per avere maggiori informazioni!