Il Pantone Color Institute ha decretato il vincitore per il nuovo anno: Viva Magenta sarà il colore pantone 2023.
È ora di salutare il Very Peri, colore protagonista di questi 365 giorni: un mix di blu e viola che ha caratterizzato l’anno che sta per terminare, trasmettendo creatività e fantasia. È tempo che questa sfumatura lasci posto al nuovo colore scelto, il Viva Magenta, una tonalità forte e vivace, selezionata per i settori più disparati, dalla moda al design, che rappresenterà la nuance protagonista del 2023.
La notizia arriva a poche settimane dall’arrivo del nuovo anno: un altro inizio è vicino ed è proprio l’idea di rinascita che ha portato il Pantone Color Institute alla scelta del Viva Magenta come colore 2023, dove forza e voglia di rinnovarsi si fanno incessanti, dopo anni di pandemia e cambiamenti importanti all’interno della nostra società.
Il Viva Magenta è un colore audace, vivo, che racchiude più sfumature di rosso, con un’aggiunta di toni viola, creando un effetto finale molto intenso. Una sfumatura di nuance forti e delicate allo stesso tempo, che trasmette audacia, energia e voglia di rinnovarsi. Dopo anni caratterizzati da rivoluzioni sociali ed economiche, il Viva Magenta diventa un simbolo di speranza e coraggio per l’anno che ci attende.
Dalle sfilate al make-up, dall’arredamento agli eventi, nel 2023 il colore predominante sarà solo uno, il Viva Magenta. Ogni elemento sarà caratterizzato da questa particolare tonalità di rosso, dalle decorazioni imponenti ai dettagli più piccoli.
Noi di Van Clair amiamo particolarmente le nuance eccentriche, per questo seguiamo temi e trend innovativi, rimanendo aggiornati sulle ultime novità e proponendo ai clienti soluzioni all’avanguardia. Da tempo il colore magenta, così come blu, rosso e originali totalità fluo, sono protagonisti dei nostri eventi, grazie a giochi di luce pensati appositamente per ogni cliente, allestimenti personalizzati o coordinati grafici creati su misura della serata. Sul nostro sito trovi tutti gli eventi realizzati, dalle feste private agli anniversari aziendali.