Dimenticatevi i soliti regali e prenotate una gift box

Esistono dei professionisti pure per cercare il regalo perfetto. Lavorano molto sotto Natale, ma anche durante i vari periodi dell’anno in occasione di compleanni e anniversari.

Ci si affida a loro perché a volte si sente di non essere abbastanza bravi a scegliere “la cosa giusta”, quella che piacerà sicuramente. O magari per stupire con un’idea diversa, speciale e mai vista prima.

Nel mondo aziendale questo tipo di consulenza è molto ricercata quando è il momento di pensare al regalo per i dipendenti. Quindi quando si avvicina la fine dell’anno e prima delle vacanze natalizie, come saluto, si fa un pensiero. Oppure quando si celebra un importante anniversario o un risultato raggiunto tutti insieme.

È fondamentale, e lo diciamo spesso, fare un regalo personalizzato ai dipendenti, ai collaboratori e soprattutto ai clienti. Quello a cui abbiamo lavorato noi di VanClair negli ultimi anni è la giftbox: una scatola regalo, come dice la parola stessa, che è pensata, progettata e poi realizzata in modo personalizzato e coerente con quanto il brand vuole comunicare e con l’occasione per cui si vuole donare. Una delle più richieste è proprio quella di fine anno con tutto l’occorrente per organizzare una festa in casa.

La personalizzazione di un regalo è fondamentale, a partire dalla scatola: deve essere curata nei dettagli, con magari il logo o l’immagine dell’azienda, un claim particolare. I colori tipici o con una livrea pensata apposta per quella determinata occasione. Al suo interno si possono inserire prodotti aziendali o, ancora meglio, qualcosa che permetta di vivere un’esperienza, magari anche da condividere con la famiglia o con gli amici, da costruire per un pomeriggio diverso dal solito con il partner o con i figli. Come abbiamo fatto noi con la giftbox dedicata al party: c’era anche un mini spumante oltre ai palloncini e a qualche altra idea originale in nero e oro.

L’idea di VanClair è quella di “svecchiare” il tradizionale cesto che si fa trovare sotto l’albero a Natale o il classico gadget realizzato o fatto realizzare per un’inaugurazione o una data importante come un anniversario aziendale. La giftbox è un’idea diversa, divertente. Diventa un dono utile anche per motivare o premiare i dipendenti, creare senso di appartenenza o per fidelizzare i clienti.

Post correlati

Menu