Eventi virtuali

Raggiungi il tuo pubblico

Quando il tuo pubblico non può raggiungerti, la comunicazione non si ferma. La soluzione è un evento digitale che offra a ciascuno la possibilità di raggiungere il proprio pubblico mantenendo gli standard di impatto scenografico a cui siamo abituati. Puoi andare ben oltre il semplice webinar o lo streaming dall’aspetto di una banale video call.

Cosa sono i virtual event?

Un evento digitale non solo può mantenere gli standard scenografici degli eventi tradizionali ma abbatte tempi, costi e limiti di realizzazione. Si può avvalere di set reali allestiti in location alternative nel momento in cui non sia prevista la presenza fisica del pubblico.

Laddove sia prevista la sua presenza in location, il pubblico può essere distribuito in più sale oppure suddiviso in gruppi fisicamente presenti e gruppi remoti nelle varie sedi aziendali, nei diversi uffici o anche a casa. L’utilizzo di set virtuali consente invece un livello assoluto di personalizzazione scenografica, permette di realizzare ambienti virtuali ampi, raffinati e complessi in spazi reali contenuti e costi contenuti. Uno o più presentatori, moderatori e relatori possono presenziare sul set, altri possono intervenire da remoto con audio, video e schermo condiviso con la regia, in modo da mostrare al pubblico anche eventuali slide direttamente dal loro PC.

La regia dell’evento può interfacciarsi con la piattaforma di streaming e di webinar che la tua azienda già adotta in modo da semplificare la distribuzione del contenuto, oppure possiamo fornire un player video da integrare sul sito web aziendale. Non bastasse, è possibile attivare uno streaming sulle pagine social.

Virtual Set

In un set virtuale l’ambiente in cui si svolge il tuo evento è virtualizzato. Schermi, scenografie tutto quanto intorno a te è virtuale.
L’ambiente reale intorno a te sarà un limbo verde, quello virtuale che il tuo pubblico vedrà potrà invece essere degno della sala plenaria dei migliori centri congressi. Avrai a disposizione monitor di servizio in cui vedere gli ospiti collegati da remoto, le tue slide o i tuoi video.

Mixed Reality Set

Il set in realtà mista è ciò che proponiamo come alternativa avanzata al set interamente virtuale. Non sempre l’assenza fisica di pubblico giustifica la completa eliminazione della scenografia reale.

Una maldestra passeggiata sul limbo verde può risultare in poco realistici passi fluttuanti sopra un pavimento virtuale, inoltre non è da tutti muoversi con disinvoltura in un ambiente decisamente differente rispetto agli stage che un oratore è solito calcare. Ecco che una pedana reale, un vero grande schermo, una seduta e un podio, potrebbero risolvere molti problemi a chi è solito tenere presentazioni, ma non abituato a “posare” in un limbo più simile a un set fotografico che a un palco. Il tutto inserito in una scenografia virtuale più ampia e il risultato sarà di conseguenza più ricco e naturale.

La regia

Il risultato finale è raggiunto tramite l’utilizzo di tecnologia altamente professionale.

Il fatto che l’evento sia distribuito digitalmente, in alcuni casi senza la presenza del pubblico dal vivo e che il set possa essere parzialmente o completamente virtualizzato, non ci autorizza a trattare la produzione in maniera differente rispetto agli standard a cui abbiamo da sempre abituato il nostro cliente. Telecamere professionali, mixer grafici, media server, tutta
la nostra regia non si è virtualizzata a sua volta, l’hardware utilizzato è quello che da sempre garantisce la scalabilità, l’affidabilità e la qualità del lavoro che svolgono le nostre regie.

Menu