Festa aziendale di Natale: Pensiamoci

Festa aziendale di Natale: non è troppo presto per pensarci

Quando si arriva alla fine di Settembre, bisogna essere consapevoli che mancheranno solo 86 giorni a Natale. Significa che ci sono ancora “solo” pochi mesi per organizzarsi se si ha in mente di preparare qualcosa di grande. Ottobre è il momento giusto per pianificare.

Niente panico, però: le vacanze sono ora mai uno sbiadito ricordo ma possiamo cominciare a pensare, con tranquillità, a dicembre e al Natale. Magari a organizzare una cena aziendale per quel periodo. Anche se così potrebbe sembrare, non è troppo presto: i mesi passano in fretta e si avrà il tempo necessario per organizzare una festa natalizia o un evento di fine anno senza arrivarci con il fiato corto.

Ecco i primi passi più importanti per pensare a un evento aziendale di Natale:

  1. Il primo passo è immaginare. Provare a pensare a che tipo di festa si vuole organizzare, al numero degli invitati che si ipotizza, al tono che si vuole dare a quel tipo di evento. Tutto questo, come diciamo spesso, varia in base al budget che si ha a disposizione e che va fissato come prima cosa.
  2. Il secondo passo è la prenotazione della location. A ottobre è possibile che le date migliori siano già occupate, soprattutto quelle centrali del mese di dicembre. Se dovesse capitare, non bisogna comunque accontentarsi, ma continuare a cercare il posto più adatto alle proprie esigenze
  3. Il terzo è scegliere un buon servizio di catering: è importante prenotarlo prima per le stesse problematiche legate alla location. Potrebbe essere già impegnato o non disponibile ad accettare altre richieste in un periodo frenetico come quello delle settimane che precedono le festività.
  4. Il quarto: pensare alle decorazioni e all’intrattenimento. In base al tema (primo passo) ci sono infinite tipologie di allestimenti adatti per il Natale; è bene comunque prenotarle prima per evitare che manchino gli alberi giusti o quel colore per le candele. Stesso consiglio ci sentiamo di darlo per l’intrattenimento: non si tratta di una festa qualsiasi, ma della festa per eccellenza. Selezionare gli artisti per tempo significa darsi la possibilità di creare un programma artistico esclusivo e personalizzato.
  5. Ultimo passo, ma non per importanza: pensare alla presentazione e ai regali per tutti i dipendenti. Meglio se originali, personalizzati e davvero utili. Magari una box? Noi di Van Clair abbiamo un paio di proposte che potrebbero fare al caso vostro!

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fill out this field
Fill out this field
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu