Il racconto di Federica D’Alù, che ha creato l’azienda:
«Van Clair: questo è il nome che utilizzavo nei miei viaggi di lavoro all’estero. Lo lasciavo a clienti e fornitori. Un nome semplice da ricordare e soprattutto di facile pronuncia. Riprende parte del nome dall’artista canadese Claire Van Vliet, ed era significativa per me l’idea di includere questo aspetto.
Ho iniziato a viaggiare per lavoro a 22 anni, sono stata in Medio Oriente, Arabia Saudita, Giappone, Cina, Stati Uniti e ancora Europa, Francia, Inghilterra e Spagna. Dopo alcuni anni ha iniziato a crescere in me la volontà di stabilizzarmi in Italia per costruire qualcosa di mio: volevo essere indipendente e creare una famiglia, e questo, viaggiando per il mondo, non sarebbe stato possibile.
È cosi che nel 2009 nasce VanClair, un’agenzia inizialmente concentrata sull’organizzazione di Eventi Aziendali. Successivamente, come conseguenza di una lunga serie di corsi di formazione, mi sono specializzata sull’importanza del team building e dell’evento incentive: il prodotto di un’azienda è dato sempre da chi lavora dietro le quinte».