Uno chef a disposizione per tutta la serata, un menù preparato sul momento e la possibilità di vedere i vari step della lavorazione: lo show cooking, un vero e proprio spettacolo di cucina, è la soluzione ideale per lavorare sul rafforzamento del team building grazie a un evento ricco per il palato.
Parlare di cucina non è più soltanto un tema legato agli esperti del settore: l’arte culinaria è ad oggi alla portata di tutti. Ma come si può declinare un’attività di questo genere in un evento per la tua azienda? Lo show cooking mette la cucina nelle mani degli ospiti: grazie a uno chef professionista, protagonista dell’evento, gli invitati hanno la possibilità di assistere alla preparazione del menù, osservando le varie fasi della lavorazione e mettendosi loro stessi in primo piano. Si possono studiare i piatti realizzati nelle varie fasi, dalla scelta degli ingredienti alla creazione delle portate, carpendo consigli e tecniche dello chef.
Una volta preso parte alla lezione dal vivo, tutto il team è chiamato a mettersi in gioco: terminata la parte introduttiva, vengono formate due squadre, ispirate a delle brigate, che procedono con la preparazione dei piatti. Si inizia a instaurare così il rapporto tra i dipendenti, accrescendo la consapevolezza di ognuno di aver bisogno dell’altro per portare a termine la “missione”. Si innesca un forte senso di comunicazione, di confronto, svelando i punti forti del singolo messo a disposizione del gruppo.
Un’idea che unisce diletto e funzionalità, una giornata trascorsa insieme con l’obiettivo di realizzare uno scopo comune, scoprire le proprie capacità, rafforzare il gioco di squadra. Un’occasione che aiuta i dipendenti a focalizzarsi sull’importanza del team building, far lavorare ogni componente del gruppo, esaltando le qualità e la creatività di ognuno.
Se cerchi un’attività da offrire ai tuoi dipendenti, lo show cooking potrebbe essere la soluzione più adatta. Van Clair, oltre a organizzare nei minimi dettagli eventi di diverso genere, offre servizi di ricerca location, in base alla tipologia e al numero di partecipanti. Organizzare un evento di successo richiede una progettazione alle spalle e un’attenzione particolare: per questo motivo Van Clair si occupa da più di dieci anni di soddisfare le esigenze di ogni cliente.