Gli Eventi meglio riusciti organizzati durante la pandemia

Ma chi l’ha detto che in epoca di restrizioni e distanziamenti non si possano organizzare eventi? Chiaro: parliamo di appuntamenti online, ma nonostante la pandemia ci sono state, in questo periodo, soluzioni impeccabili per riuscire comunque a coinvolgere il pubblico, a farlo partecipare (anche attivamente) a una presentazione virtuale o a un evento digitale.

Gli esperti che si occupano di Organizzazione Eventi hanno dovuto accogliere delle richieste molto diverse dal solito: accanto all’esigenza (e alla voglia) di esserci e di stare insieme, di comunicare e di condividere un’esperienza, in questi mesi si fa i conti con l’emergenza sanitaria che non è da sottovalutare mai. E con le distanze, che non sono solo fisiche. Ci si è dovuti reinventare, trovando nuove soluzioni e imparando velocemente ad adattare alcune scelte del cliente a un periodo inedito. Centrando comunque gli obiettivi che l’evento si pone.

C’è stata la necessità di organizzare appuntamenti virtuali e di adattare quelli classici al periodo. Non siamo stati i soli ad averlo fatto. Ecco quali sono, secondo VanClair, i migliori eventi organizzati da quando abbiamo sentito parlare di Covid-19; sono quelli che hanno emozionato il pubblico nonostante non fosse presente dal vivo e hanno messo in piedi soluzioni innovative e uniche. Da replicare.

  1. La Massey Ferguson, storica produttrice di macchine agricole, ha presentato il nuovo trattore MF8S con un evento digitale organizzato per 65 mila persone, che si sono collegate da 170 paesi. Tutto è stato tradotto in dieci lingue. Si può vedere qui: www.youtube.com/watch?v=MXQ7baXWvUg.
  2. L’evento “Ferrari 1000” organizzato in piazza della Signoria a Firenze in occasione del raggiungimento di mille Gran premi di Formula. Si è trattato di uno spettacolo artistico per raccontare in modo diverso la storia del celebre marchio, tutto in sicurezza e con il rispetto delle regole anti contagio. Si può vedere qualcosa in più qui: www.formulapassion.it/motorsport/live/ferrari-1000gp-la-festa-diretta-firenze-f1-leclerc-vettel-binotto-mekies-mugello-gp-toscana-518088.html.
  3. Come non parlare del Festival del cinema di Venezia? Un protocollo ben preciso ha permesso ai rappresentanti degli organi di informazione di esserci e alle star di sfilare e indossare comunque gli outfit dei marchi più prestigiosi, anche con la mascherina abbinata. Qualche informazione su come è andata si trova qui: www.gqitalia.it/show/gallery/mostra-cinema-venezia-2020-red-carpet-inaugurale.
  4. Gcds, marchio della moda, ha presentato in modalità virtuale la nuova collezione 2021, in questo modo qui: www.youtube.com/watch?v=iyOWiSJq5rU.

Post correlati

Menu