Guida al gadget perfetto per ogni Evento

Oltre a ciò che di bello si è visto, alla musica, ai brindisi, alle parole di spessore di chi è intervenuto, alla qualità del cibo e alla perfezione degli allestimenti, gli ospiti di un Evento aziendale possono portarsi a casa anche qualcos’altro. Un gadget, un omaggio adatto. Utile sia per ricordare la serata o il pomeriggio, sia per poter dire “grazie” in modo concreto.

Di solito, lo si aspetta: negli ultimi anni è diventato usuale ricevere qualcosa alla fine di un aperitivo aziendale, di una cena di gala, di uno spettacolo organizzato per stupire e per informare. Un piccolo regalo, ma pensato apposta per quel tipo di occasione e per chi è stato invitato. Bisogna tener conto del periodo e della ricorrenza ma comunque prevederlo è sempre un segno di attenzione e gentilezza. Viene apprezzato.

Si può giocare, innovare, stupire con un gadget ben congegnato: ci sono infinite possibilità per lasciare un segno nella memoria degli ospiti. Deve essere una scelta ben pensata, non banale. E non bisogna optare per qualcosa di scontato e superficiale. Perché, in qualche modo, gli ospiti (in molti casi: i clienti) in quel momento stanno portando a casa “un pezzo” dell’azienda.

Ecco qualche idea per i gadget aziendali, che possono andare bene sia da consegnare dopo un evento o una presentazione che per avvenimenti particolari (un anniversario, Natale, una nuova acquisizione). Può essere qualcosa di utile, da utilizzare ogni giorno, come ad esempio uno speaker bluetooth per lo smartphone, un caricabatterie portatile, auricolari wireless, oppure una penna, una shopper in tela. Meglio se personalizzati, con il logo dell’azienda inserito in modo elegante (anche questa è pubblicità!). Possiamo regalare agende, cappellini, una valigia, una pochette. Qualcosa che abbia a che fare con il mondo beauty o un oggetto utile durante i viaggi (di lavoro, ma anche no), libri e manuali, un prodotto che l’azienda stessa produce.

Con il gadget giusto è possibile comunicare un messaggio. Ad esempio l’attenzione all’ambiente: in questo caso si può scegliere una borraccia o una bottiglia che permettono di diminuire l’utilizzo di quelle di plastica, oggetti in plastica riciclata o biodegradabili, la matita con i semi che si pianta quando è terminata. Vanno bene anche regali che si consumano come confetture, vini, bottiglie di olio. Magari a chilometro zero.

Facendosi aiutare da un professionista che organizza Eventi, si può anche pensare al gadget perfetto e personalizzato per ogni ospite seguendo le regole della qualità, dell’utilità e dell’unicità. È importante essere coerenti: anche l’omaggio deve sempre essere in linea con i valori aziendali. Esattamente come deve esserlo la location di un Evento e tutti i dettagli correlati.

Post correlati

Menu