Ecco perché organizzare un Evento in Piemonte è una buona idea

Organizzare un Evento in Piemonte è una buona idea: “Connubio perfetto tra storia, arte, cultura e natura, dietro l’eleganza e l’apparenza austera il Piemonte nasconde un animo vitale e sorprendente, da scoprire a passo lento”. Così la regione viene descritta nella guida Lonely Planet dedicata, che la consiglia per le bellezze architettoniche, per i paesaggi che cambiano spostandosi di qualche decina di chilometri.

In effetti il Piemonte ha una peculiarità importante: è vario. Dall’elegante città alla montagna, passando per la più nota collina, dai borghi alla pianura, dai siti Unesco alle residenze sabaude, riesce a essere cornice perfetta per molti eventi completamente diversi fra loro.

Tante aziende, infatti, pensano all’organizzazione di un Evento in Piemonte. Non solo perché (banalmente) è un bel posto, ma anche per la varietà di situazioni e contesti che si trovano. Si può passare, infatti, da location di altissimo livello come la Reggia di Venaria, perfetta per gli Eventi Corporate, a soluzioni rustiche come le cascine tipiche o i borghi che si trovano fra il Monferrato, le Langhe e il Roero. Si possono scegliere panorami incredibili come quelli delle Alpi oppure sentirsi a un passo dal mare sugli Appennini più dolci in provincia di Alessandria. Scegliere uno dei castelli (ce ne sono centinaia) o optare per qualcosa di più contemporaneo. Persino l’ultimo piano di un grattacielo.

Ci sono opzioni adatte a ogni stagione e quindi non è difficile decidere dove organizzare un Evento in Piemonte. Che sia un matrimonio, una presentazione aziendale, un team building, una situazione esperienziale o un percorso itinerante. Ci si può dedicare all’arte, all’architettura, ma anche a qualcosa di più legato alla terra, ad esempio delle attività che abbiano a che fare con la vendemmia, con la ricerca del tartufo. E, perché no, con laghi e fiumi di cui il Piemonte è ricco. Sull’acqua, inoltre, è possibile praticare anche qualche sport diverso dal solito. Avete mai sentito parlare di un team building in kayak? Sulle montagne in provincia di Cuneo si può organizzare qualcosa sulla neve che vada oltre lo sci. Le escursioni sono qualcosa da non perdere, soprattutto perché, alla fine, ci si può godere un buon pasto visto che il Piemonte è una delle regioni con il più alto numero di prodotti tipici. Ricercati in tutto il mondo.

Anche la stessa Torino, che è stata capitale d’Italia, ha molto da raccontare. La sua storia, le sue innovazioni. Bella ed elegante, non ha nulla da invidiare a Milano e ha una capacità ricettiva in crescita, grazie a una cultura dell’accoglienza che da sempre la contraddistingue. Ci sono tante location disponibili per un eventuale Evento, anche all’aperto e nei palazzi storici. Stesso discorso per le colline: oltre ai castelli, ci sono gli agriturismi che ultimamente offrono sempre più tipologie diverse di alloggi e attività. Ci sono, ad esempio, delle casette grazie alle quali si può dormire in mezzo ai campi di lavanda.

Affidandosi a professionisti del settore dell’event planning si possono scovare soluzioni incredibili in tutte le province e le zone, da Novara ad Asti, passando per le ampie valli e i luoghi da cui godere di incredibili panorami.

Post correlati

Menu