I trend eventi cambiano di anno in anno, seguendo le nuove esigenze del mercato nazionale e internazionale. Dopo un 2022 caratterizzato da tanti eventi dal vivo, è ora di scoprire come si svilupperà il mercato nei prossimi mesi.
Tanti i trend al centro dell’attenzione quest’anno, ma è una tipologia di evento a essere sul podio: il company retreat. Dal 2020 le modalità di lavoro in presenza hanno subìto diversi cambiamenti, portando le aziende a introdurre lo smart working totale o parziale. Lo svolgimento del lavoro da remoto ha contribuito a indebolire il rapporto tra dipendenti: tre anni dopo l’inizio della pandemia, le aziende puntano sullo sviluppo dei rapporti umani e sull’aggregazione tra i lavoratori. Per questa ragione durante il 2023 sarà in auge il company retreat, una tipologia di evento della durata di due o più giorni dedicata ai manager aziendali o ai dipendenti, con l’obiettivo di implementare la socializzazione tramite attività scelte ad hoc, come workshop o team building.
Quest’anno la parola d’ordine è una: viaggiare. Tra i trend da non sottovalutare ci sono infatti anche i viaggi incentive, delle vacanze di pochi giorni offerti dall’azienda per motivare i propri dipendenti e premiarli del lavoro svolto. Le mete più richieste sembrano essere le città a misura d’uomo e le destinazioni paesaggistiche che offrono attività immersive nella natura: in questi anni post covid, si è rivisto infatti un forte interesse verso le destinazioni estere, come le principali città europee.
Da quattordici anni noi di Van Clair ci occupiamo dell’organizzazione di eventi esclusivi per ogni cliente, proponendo le soluzioni migliori. Se desideri maggiori informazioni contattaci, saremo lieti di ascoltarti!